Le ricadute Industriali del Trasferimento Tecnologico nel Rome Technopole
L’evento offre un’opportunità unica per esplorare le sinergie tra tecnologia, innovazione e sostenibilità, mettendo in luce i risultati raggiunti dallo Spoke 2 e le sue prospettive future. È presente una hall tecnologica dedicata all’esposizione di prototipi nei settori della transizione digitale ed energetica, della salute e del biopharma, utilizzando tecnologie avanzate come Al, realtà aumentata e materiali performanti per rispondere alle sfide future.
I due talk previsti affronteranno temi di grande attualità, quali la rigenerazione urbana e il ruolo dell’intelligenza artificiale generativa. Quest’ultima, in particolare, viene esplorata come strumento per migliorare la condivisione
dei dati e facilitare decisioni collaborative tra diversi attori. In conclusione, le ricadute del Rame Technopole evidenziano come la sinergia tra ricerca e industria, una didattica innovativa e l’uso di tecnologie avanzate possano creare un ecosistema fertile per l’innovazione ed il progresso.
La prospettiva è quella di una crescita condivisa e sostenibile, in cui le diverse componenti della società lavorano insieme per affrontare le sfide attuali e future.
Evento aperto a studenti, ricercatori, imprese, corporate, acceleratori di imprese, investitori, stakeholder del Rame Technopole.