INTERCONNESSIONI E SFIDE GLOBALI: IL RUOLO STRATEGICO DELL'UNIVERSITA'
Alla presenza del Ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 10,50, presso l’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di Lettere e Filosofia, si terrà la Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025, dedicata al tema Interconnessioni e sfide globali: il ruolo strategico dell’Università.
L’evento, inaugurato da un momento musicale a cura del Coro Gospel di Ateneo diretto dal Maestro Alberto Annarilli, si aprirà con i saluti istituzionali di Maria Elisabetta Alberti Casellati, Ministro per le Riforme Istituzionali e la semplificazione normativa. Seguiranno la prolusione del Magnifico Rettore Nathan Levialdi Ghiron e gli interventi di Livia Bonacini, studentessa della Facoltà di Medicina e Chirurgia, di Carola Gasparri, in rappresentanza del personale TAB, di Dario Scannapieco, Amministratore Delegato e DG di Cassa Depositi e Prestiti.
A seguire verrà conferito l’attestato di benemerenza e la medaglia di Ateneo Al Dott. Scannapieco.
La manifestazione si concluderà con il solenne atto di inaugurazione del nuovo anno accademico da parte del Magnifico Rettore.
Per partecipare è necessario registrarsi al link https://rsvp.uniroma2.it/inaugurazione-2024, fino ad esaurimento posti. Il personale tecnico amministrativo e bibliotecario potrà usufruire del permesso per servizio.
Ingresso consigliato entro le ore 10,30.
Di seguito il programma dell’evento.