SEMINARIO – A Lezione con le Imprese: Quale formazione per l’Ingegnere gestionale delle Telecomunicazioni?

9 novembre 2015

Aula Convegni Edificio Didattica – Università di Roma Tor Vergata
Via del Politecnico, 1

Giovedì 19 Novembre 2015

Organizzato da
Università di Roma Tor Vergata e Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa dell’Università di Tor Vergata
con la collaborazione di
AICT Society AEIT, Key4Biz e Media Duemila

In occasione del lancio del nuovo Indirizzo della Laurea in Ingegneria Gestionale delle Telecomunicazioni, il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa (DII) dell’Università di Roma Tor Vergata organizza un Seminario dal titolo “A Lezione con le Imprese” in collaborazione con l’Associazione AICT, Key4Biz e Media Duemila. In questa sede l’Università e prestigiose Imprese dell’Information & Communication Technology (ICT) avranno l’opportunità di confrontarsi sui nuovi profili di ingegnere che il mercato del lavoro richiederà nei prossimi anni. Sarà anche un’occasione per chiedersi quale direzione debba prendere la formazione tecnico-scientifica in Italia per fornire un servizio di eccellenza ai giovani.

L’evento costituisce, sia per le imprese del settore ICT che per l’Università, un importante momento di riflessione in cui potere analizzare insieme le prospettive occupazionali offerte dalle imprese ICT e, in particolare, di quelle del comparto TLC. Tutto questo senza trascurare un esame delle competenze ingegneristiche che vengono richieste ai neolaureati in Ingegneria e, soprattutto, delle modalità in cui il mondo accademico italiano può contribuire in un contesto socio-culturale sempre più “digitale”.

Il programma prevede una Tavola Rotonda a cui parteciperanno manager di importanti aziende ICT che offriranno la propria vision sull’ “Ingegnere del futuro” al termine della quale seguirà una sessione di dibattito con gli studenti e con il pubblico intervenuto.

Evento in diretta streaming su: http://live.ccd.uniroma2.it

Per informazioni, registrazione all’evento e prenotazione al dibattito:

Email: info@telecomunicazioni.uniroma2.it  | Mob:   333 8711895

Anna Lisa Fontana